UNIMORE ha partecipato alla fiera/congresso denominata “Waste Management Europe Conference & Exhibition” ed. 2023, tenutasi dal 18 al 20 aprile 2023 presso la Fiera di Bergamo.
La manifestazione, che vede tra gli altri il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è incentrata sulla gestione dei rifiuti, l’economia circolare, le energie rinnovabili e sull’esplorazione di nuovi percorsi per promuovere un’economia più sostenibile basata su innovazione, tecnologia e know-how. WME è un luogo di incontro internazionale dove presentare prodotti e servizi, stabilire relazioni, condividere idee e fare business, e un forum globale in cui discutere, formulare e implementare soluzioni per la gestione dei rifiuti.
Unimore ha partecipato sia attraverso uno spazio espositivo che per mezzo di un’intervento orale presso la “Theatre Zone”, area all’interno della fiera dedicata agli interventi orali degli espositori e di chi volesse presentare la propria azienda e/o i proprio progetti. Nel caso di Unimore, l’intervento orale è stato tenuto dall’ing. Teresa Sessa (R&D specialist presso Treee.srl) e l’ing. Maria Chiara Canu (assegnista di ricerca presso Unimore) e si è incentrato sulla presentazione del progetto PINECOR, dei suoi obiettivi e dei principali risultati raggiunti fino ad ora.




